11 consigli pratici per creare una casa tranquilla

arredare casa

Come ti senti quando entri in casa tua? Felice? Calma? Travolta dalla tua lista di cose da fare? Nel frenetico mondo di oggi lo stress è sempre presente, ma la vostra casa non dovrebbe contribuire ad esso. “La tua casa o ti nutre e ti sostiene o ti consuma le tue energie e ti lascia esaurita”, dice Christa O’Leary, interior designer.

Di seguito alcune delle soluzioni per creare il proprio santuario:

1. Tutte le stanze sono importanti: anche quelle che sono trascurate o incustodite. Che si tratti di uno spazio che non avete finito di decorare o del salotto di famiglia, spesso è più facile chiudere la porta di queste stanze e occuparsene un altro giorno. Sfortunatamente, pesano sul vostro inconscio e vi succhiano la vostra energia – sono essenzialmente un compito lasciato in sospeso. Crea l’armonia domestica facendo in modo che ogni spazio della tua casa sia ispirato.

2. Il disordine produce un caos fisico e inconscio. Metti in atto un piano.

3. Colore: il colore ha un impatto emotivo, psicologico e fisico. Studi hanno dimostrato che il colore può cambiare la temperatura corporea e l’appetito. Può influenzare l’umore o il livello di energia. Cominciate a prendere coscienza di come i diversi colori influiscono su di voi prima di decidere con quale tinta dipingere le vostre pareti.

4.Le esperienze che hai avuto nella tua vita sono appese alle pareti o sedute sugli scaffali della tua casa. Probabilmente avete ricordi associati al vostro divano o all’immagine sul muro. Quando le associazioni sono negative questi promemoria devono essere cancellati. Siate consapevoli degli elementi della vostra casa che sono associati a sentimenti indesiderati. Rimuovendo questo “cattivo umore” sarete un passo più vicini a creare uno spazio sereno.

5. Vibrazioni positive: Una volta acquisita la consapevolezza dei ricordi che compongono la vostra casa, notate quegli elementi che vi fanno sorridere. Inizia ad aggiungere oggetti da escursioni divertenti che ti ricordano i bei tempi . Questi oggetti ti daranno una spinta e ti nutrono e ti ispireranno mentre ti muovi nella tua casa e nella tua vita.

6.Decidete quali qualità, caratteristiche e atmosfera volete creare e chiamatelo: questo è il vostro “Slogan”. Ognuno di noi ha esigenze uniche che il nostro ambiente può aiutarci a soddisfare; iniziate a determinare come il vostro ambiente può sostenervi. Mettete questo slogan in un punto che servirà come promemoria quotidiano per aiutarvi a rimanere concentrati sulla vostra vita ideale e sulla vostra casa.

7.Coltivare la natura: Innatamente come esseri umani siamo progettati per apprezzare le bellezze naturali che ci circondano. Questo è particolarmente vero in natura. Incorporando elementi naturali nel vostro spazio, alimentate le aspirazioni intrinseche che favoriscono un senso di calma interiore e di pace. Portate una ciotola, una fontana o ghiande in legno  per favorire uno spazio di serenità.

8. Potenza delle piante: Le piante sono importanti per molti motivi quando si progetta una casa per vivere inpieno relax. Non solo è un modo aggiuntivo per portare la natura in casa, ma aiuta anche a pulire e riossigenare l’aria interna.

9.Finestre : Viviamo in una nube tossica che può creare disarmonia e malattie. Purtroppo l’aria intrappolata all’interno della vostra casa è molto più tossica dell’aria esterna. Aprite le finestre ogni giorno e ricordatevi di fare un respiro profondo.

10. Zone tecnologiche: L’assegnazione di spazi per giocare, riposare e lavorare vi aiuterà a passare inconsapevolmente da un’attività all’altra con facilità e grazia. Progetta un layout all’interno della casa con aree designate per varie attività. Questo crea uno spunto automatico per il tuo subconscio informandoti che è tempo per una specifica attività. Questo aiuterà a costruire uno spazio che supporta l’equilibrio e l’armonia.

11.Agire: È facile essere sopraffatti dagli impegni della vita quotidiana nel mondo moderno. Aggiungere oggetti che devono essere completati in casa può essere faticoso. Prendetevi un momento per riflettere su come vorreste che fosse la vostra casa e la vostra vita e iniziate a fare piccoli passi ogni giorno per creare una casa calma e tranquilla. Ricordate che i piccoli passi vi porteranno più vicino al vostro obiettivo.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.